IndirizzoS.S. 106 km 80 - 89034 Bianco (RC)

CONDIZIONI E REGOLAMENTO

Gentili Ospiti, siete i benvenuti al Villaggio Jonio blu.

La vostra collaborazione è indispensabile per assicurare a Voi stessi e agli altri Ospiti un piacevole soggiorno, pertanto vi invitiamo al cortese rispetto delle regole di seguito elencate:

Articolo 1 – Ingresso, accettazione e registrazione

L’ingresso nella nostra struttura ricettiva, richiede l’integrale lettura ed accettazione senza riserve del presente regolamento interno con relativa assunzione delle responsabilità in esso contenute e specificate. L’inadempienza di particolare gravità alle norme regolamentari, può comportare l’immediato allontanamento dal campeggio. Prima di soggiornare in quest’area di sosta si prega quindi di prendere attentamente visione del listino prezzi e del regolamento interno. L’applicazione delle tariffe giornaliere: parte dal giorno dell’arrivo (dalle ore 11:00 alle ore 24:00) fino al giorno della partenza che deve avvenire (dall’orario di apertura della reception) e non oltre le ore 10:00. Il pagamento deve avvenire al momento dell’arrivo. Lasciare la piazzola dopo l’ora stabilità potrebbe comportare l’addebito di un ulteriore giornata di sosta.  La data di partenza deve essere confermata in direzione al momento dell’arrivo, e se non la comunicate (per qualsiasi motivo esso sia) sarete soggetti a possibile spostamento di piazzola. Se è vostra intenzione prolungare le date di permanenza avvertite in tempo la Direzione. Nel caso di indisponibilità dello stesso posto camper per altre prenotazioni già effettuate, il cliente è obbligato a cambiare piazzola. Si consiglia pertanto di definire attentamente nel check-in le date di arrivo e di partenza. L’eventuale prolungamento della permanenza nell’area camper, comporta il pagamento del soggiorno secondo il listino prezzi aggiornato a quella data. I clienti, possono lasciare l’area di sosta prima del termine della data del check-out stabilita senza costi aggiuntivi, ma non potranno richiedere un rimborso per eventuale partenza anticipata. Tutti coloro che intendono accedere al campeggio devono esibire, al loro arrivo, i documenti d’identità per la registrazione di legge. Gli ospiti sono tenuti a controllare l’esattezza delle registrazioni, a segnalare ogni discordanza e a rendere noto preventivamente le variazioni, l’arrivo e la partenza di persone. Non è consentita l’entrata in campeggio a minorenni non accompagnati da persona adulta che ne sia legalmente responsabile. La direzione si riserva la facoltà di consentire l’entrata a Visitatori e Ospiti giornalieri con permesso gratuito di breve durata (massimo 2 ore), compatibilmente con le esigenze organizzative della struttura ricettiva. Costoro, comunque potranno accedere solamente a piedi e durante l’orario diurno, consegnando il proprio documento d’identità presso l’accettazione che sarà trattenuto fino al termine della visita. L’eventuale prolungamento della visita (OLTRE LE 2 ORE) deve essere autorizzato dalla Direzione e comporta l’addebito del pagamento di € 3,00 a persona. Il periodo di soggiorno dell’ospite termina ogni giorno alle ore 10:00, superato tale orario verrà nuovamente conteggiata e addebitata un ulteriore giornata di sosta.

L’accesso e la presenza in campeggio di persone non autorizzate, comporta:

  • La violazione alle norme in materia di pubblica sicurezza (art. 109 del T.U.L.P.S.)
  • La violazione dell’articolo 614 c.p. (violazione di domicilio)
  • La violazione dell’articolo 633 c.p. (invasione di terreni ed edifici)
  • La violazione dell’articolo 624 c.p. (furto di servizi)
  • Reato di truffa contrattuale

Articolo 2 – Piazzole, automezzi e mezzi mobili di soggiorno, responsabilità

La direzione impartisce le disposizioni necessarie atte a garantire il buon andamento del soggiorno assegnando ad ogni equipaggio la piazzola da occupare con il proprio mezzo. Tutti i mezzi devono essere parcheggiati nello stesso senso di marcia per motivi di sicurezza e di privacy ed ogni cambio di piazzola deve essere accordato dalla Direzione. La disponibilità della piazzola comporta il rispetto delle delimitazioni della stessa, pertanto tutte le attrezzature, ivi compresi gli stessi veicoli, devono essere ordinatamente sistemati entro i confini della stessa. Non è possibile invadere lo spazio altrui e attraversare le piazzole di altri clienti. Nella piazzola, oltre al proprio mezzo di trasporto (camper, macchine elettriche ecc.) è consentita anche la sosta di moto, motorini a 2 ruote, scooter e biciclette elettriche. Tutti gli altri eventuali mezzi di trasporto (carrelli natanti, carrelli auto, carrelli moto, motorini a piu’ di 2 ruote, automobili) possono essere parcheggiati negli appositi spazi gratuiti indicati dalla Direzione. I clienti muniti di tende e roulotte, possono tenere il proprio mezzo di trasporto in piazzola, purche’ lo stesso rimanga completamente fermo fino al momento del ceck-out. In caso di bisogno di movimentazione quotidiana dello stesso, vale l’obbligo per anch’essi di sostare negli appositi spazi gratuiti indicati dalla Direzione. E’ ammessa l’entrata e la permanenza ai soli mezzi mobili in regola con le norme sulla circolazione stradale. I mezzi mobili di soggiorno possono essere dotati esclusivamente degli accessori e dei rivestimenti previsti dall’azienda produttrice, fatta salva la possibilità di accostare la classica veranda senza sormonto del mezzo mobile. E’ fatto divieto di impiegare la parte sottostante del mezzo mobile di soggiorno per depositare materiali, attrezzature o oggetti di qualsivoglia natura. Al termine del soggiorno l’Ospite ha l’obbligo di rimuovere il proprio mezzo mobile, nonchè ogni altro bene e attrezzatura di sua proprietà; in caso contrario la Direzione declina ogni responsabilità in tema di custodia del mezzo stesso e di ogni altro bene di proprietà dell’Ospite. E’ fatto divieto di cedere a terzi l’utilizzo della piazzola nonchè il subentro nella titolarità dei contratti relativi a soggiorni a forfait. La direzione non risponde per incidenti, furti e danni causati da altri Ospiti, da forza maggiore, da calamità naturali, eventi metereologici, tempeste elettromagnetiche, atti vandalici, eventi socio politici, sbalzi elettrici, caduta di fulmini, alluvioni, allagamenti, terremoti, maremoti e tsunami o comunque da cause non dipendenti direttamente dalla negligenza del personale del campeggio

Articolo 3 – Circolazione interna dei mezzi e delle persone

Tutti i veicoli possono essere utilizzati solo per entrare ed uscire dal campeggio, durante le ore consentite, a passo d’uomo e nel rispetto della segnaletica predisposta. L’utilizzo delle biciclette è consentito a tutti gli orari ma solo per l’ingresso e l’uscita dell’area camper. Invitiamo i pedoni alla massima attenzione e preghiamo i genitori di accompagnare i propri bambini, anche per eventuali passeggiate all’esterno dell’area camper. Non siamo responsabili di eventuali infortuni derivanti dal girovagare e da qualsiasi altra negligenza.

Articolo 4 – Dotazioni e attrezzature del campeggio

L’allacciamento agli impianti tecnologici presenti nell’area camper è subordinato all’utilizzo di materiali conformi alle normative vigenti; gli Ospiti si assumono ogni responsabilità per allacciamenti fatti con cavi, attrezzature e materiali difettosi. I danni elettrici causati da errato allacciamento non saranno risarciti dall’Assicurazione. Qualsiasi guasto o eventuali principi di incendio devono essere immediatamente segnalati presso l’accettazione o chiamando al numero di telefono esposto in fondo a questo regolamento. L’uso delle attrezzature del campeggio, avviene a rischio e pericolo degli utenti.

Articolo 5 – Il lido in spiaggia

Il lido si estende sulla bellissima riviera dei Gelsomini tra le spiagge sabbiose bagnate dall’azzurro di un mare cristallino

  • La spiaggia è dotata di ombrelloni, lettini e sdraie che si estendono su una vasta area della battigia.
  • Dal villaggio si arriva comodamente in spiaggia tramite un sottopassaggio interno.
  • La sicurezza in spiaggia è garantita dalla presenza dei bagnini
  • La presenza degli animatori, renderà la giornata in spiaggia ancora più divertente e piacevole

A garanzia della sicurezza e serenità degli ospiti, gli animali non possono accedere in spiaggia.

NB: Il Lido è un servizio a pagamento non compreso nel pacchetto di soggiorno

Articolo 6 – Servizi pubblici

L’area camper è dotata di n.2 sezioni di servizi pubblici con ingressi separati (una sezione per le donne, una sezione per gli uomini). Ognuna di queste è dotata di bagni, docce, lavatrici, lavatoi, specchi, lavandini ecc. quindi chiunque si serva dei servizi wc, è tenuto a rispettarli ed avere cura di lasciarli puliti

Articolo 7 – Acqua potabile gratuita

La possibilità di usufruire di acqua potabile senza sovrapprezzo non deve rappresentare motivo di spreco, pertanto si invitano gli Ospiti ad utilizzare tali risorse con criterio.

Articolo 8 – Orari del silenzio

A qualunque ora, ma in particolare nelle ore di riposo (dalle 14:30 alle ore 16:00) e (dalle 24:00 alle ore 8:00) devono essere evitati comportamenti, attività rumorose ed uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti e la quiete del complesso. Poco distante dal campeggio (nella zona del villaggio) e’ attiva una sala ricevimenti dove la musica e i festeggiamenti potrebbero inoltrarsi fino a tarda notte, disturbando talvolta la quiete. Queste particolari condizioni sono ad insindacabile giudizio/reclamo degli ospiti

Articolo 9 – Animali

Segnalare obbligatoriamente la presenza di animali domestici al momento della prenotazione. L’accettazione degli stessi, purchè in regola con i certificati di polizia veterinaria, deve essere concordata con la direzione. E’ vietato, portare gli animali in spiaggia privata, nelle piscine, nel parco giochi, nei ristoranti, nei bar e in qualsiasi zona verde del villaggio. I cani devono essere sempre e comunque tenuti al guinzaglio e per l’espletamento dei bisogni fisiologici, dovranno essere condotti all’esterno dell’area, oppure nell’area adibita all’interno del campeggio, utilizzando il percorso prestabilito. E’ comunque obbligatorio pulire tutti gli escrementi capitati durante le passeggiate, durante il transito verso le zone preposte e nella stessa area di espletamento. Le feci possono contenere infatti virus, batteri e parassiti che possono essere contratti da altri animali e raramente anche dall’uomo. I cani di taglia grande o di specie pericolose non sono ammesse salvo che venga dimostrata la comprovata bontà dell’animale fermo restando l’obbligo di museruola e di sorveglianza. La struttura declina ogni responsabilità per qualsiasi danno arrecato a cose o persone da parte di animali. Gli animali devono essere dotati di passaporto per gli animali di compagnia (Pet passaport) di regolare libretto di vaccinazioni. Lavare i propri cani nell’area appositamente adibita e mai negli orari di riposo. I proprietari sono responsabili a tutti gli effetti per i danni e disturbi da loro arrecati

Articolo 10 – Scarichi

Le cassette wc o wc nautici, così come tutti gli altri liquami e le acque reflue raccolte negli impianti interni di autocaravan o di altri mezzi mobili di soggiorno, devono essere vuotati nel rispetto degli orari di apertura del servizio e negli appositi pozzetti di scarico presenti nell’area camper, avendo la cura di mantenerli puliti per i prossimi fruitori. Le operazioni di scarico a cassetta possono essere effettuate dalle ore 8:00 alle ore 10:30 e dalle 16:00 alle 19:00

Articolo 11 – Rifiuti

All’esterno dell’area camper (precisamente davanti al cancello di ingresso) è posizionata un’isola ecologica dotata di appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti. Si pregano gli ospiti di non abbandonare gli stessi (anche momentaneamente) ne in piazzola, ne in un altro luogo diverso dall’isola ecologica. Per i rifiuti ingombranti è necessario prenotare il ritiro telefonando al comune di Bianco. E’ possibile conferire rifiuti senza modalità differenziata

Anche l’isola ecologica è video sorvegliata e qualsiasi anomalia verrà subito accertata con il filmato e l’ospite sarà richiamato nella stessa area.

Articolo 12 – Valori personali

Ciascun ospite è tenuto a custodire personalmente gli oggetti di sua proprietà. L’area sosta è completamente video sorvegliata, ma la Direzione non à assolutamente responsabile di smarrimenti o furti che potrebbero avvenire all’interno della stessa.

Articolo 13 – Custodia valori smarriti

Gli oggetti smarriti rinvenuti nell’ambito del campeggio devono essere consegnati all’accettazione per gli adempimenti di legge. La Direzione non assume nessuna responsabilità per smarrimento, sottrazioni, deterioramento, danneggiamento o distruzione dei valori che non siano stati preventivamente consegnati in custodia presso l’accettazione. La corrispondenza indirizzata agli ospiti deve essere ritirata personalmente dagli interessati presso la stessa accettazione.

Articolo 14 – Divieti

All’interno del campeggio è inoltre vietato:

  • Utilizzare prodotti chimici all’interno delle cassette wc
  • Gettare rifiuti fuori dagli appositi contenitori
  • Alterare lo stato delle piazzole con scavi, buche o canalette nel terreno
  • Accendere fuochi
  • Danneggiare la vegetazione
  • Versare sul terreno o nei tombini di raccolta delle acque piovane, oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto
  • Lavare camper, automobili, moto, teli, barche ecc. sia nella piazzola di alloggio sia nelle piazzola di scarico
  • Lavare stoviglie e biancherie al di fuori degli appositi spazi consentiti
  • Versare nei lavelli residui di caffè, riso ed altri alimenti che possono intasare gli scarichi
  • Sprecare o usare impropriamente l’acqua
  • Stendere recinzioni, teloni, ombreggianti, legare o ancorare alcunchè alle piante, tirare corde ad altezza d’uomo ed installare quant’altro possa costituire potenziale pericolo o essere di intralcio al libero passaggio
  • Circolare/passeggiare all’interno dell’area sosta con mezzi a motore o elettrici che non sia per il solo scopo di ingresso e uscita dell’area camper.
  • L’ingresso di persone o mezzi che non siano registrati presso la Direzione
  • Spostarsi dal posto assegnato senza essere prima concordato con la Direzione
  • Svuotare cassette wc, oli di fritture e di scarto, acque chiare e nere in piazzola, nei servizi igienici o in qualsiasi altro punto che non sia quello preposto. (i trasgressori verranno denunciati ai sensi di legge ed immediatamente allontanati dall’area di sosta)
  • Farsi la doccia in piazzola (con e senza sapone è comunque vietato)
  • Usare le fontanelle per lavarsi i piedi le mani o qualunque parte del proprio corpo o di corpo altrui, per lavare stoviglie, piatti o qualunque altra cosa suscettibile di essere lavato
  • L’utilizzo della griglia a carbone in piazzola (e’ disponibile una zona barbecue)
  • L’utilizzo di generatori di corrente di vostra proprietà
  • Utilizzare o spostare i mattoncini bianchi che vengono usati per le divisioni delle piazzole
  • Portare gli animali nella spiaggia privata
  • Circolare nell’area del villaggio con animali, mezzi a motore o elettrici
  • Divieto di piantumazione, coltivazione di fiori, ortaggi ecc. in tutta l’area del campeggio

Articolo 15 – Disposizioni finali

Gli ospiti del campeggio non possono in nessun modo invocare l’ignoranza del presente Regolamento, che viene a formare parte integrante della documentazione di cui sussiste l’obbligo di esposizione al pubblico, a norme dell’art.11, comma 2 della L.P. 13 Dicembre 1990 n.33 e successive modificazioni. La trasgressione delle disposizioni contenute nel presente Regolamento può comportare l’immediato allontanamento dal campeggio, senza che questi possano richiedere indietro somme già versate o chiedere danni. La Direzione determina l’idonea penalità da applicarsi graduandola in relazione alla gravità dell’infrazione ed alle norme violate. Per quanto non previsto dal presente Regolamento, si fa espresso rinvio alle disposizioni legislative e regolamentari in vigore nonchè alle norme del Codice Civile.

Articolo 16 – Contatti

E’ possibile comunicare con la Direzione recandosi presso la stessa negli orari prestabiliti in base al periodo, oppure a qualsiasi ora contattando il numero  +39 0964992571

Nel prenotare un soggiorno presso la nostra struttura, si accetta di osservare  il regolamento interno descritto nei punti sopra citati.
× Come posso aiutarla?